La Midwestern Association of Forensic Scientists (MAFS), ha organizzato un corso breve della durata di 3 giorni incentrato sull'antropologia forense. Il corso sarà tenuto dal rinomato antropologo forense Michael Finnegan, il quale è stato Professore di Antropologia Fisica alla Kansas State University, vice presidente dell'American Academy of Forensic Sciences e presidente dell'American Board of Forensic Anthropology.
Il workshop è rivolto a medici, coroner, detective, infermieri forensi e studenti che vogliano approfondire le proprie conoscenze sull'uso forense delle ossa e sui contesti in cui i resti umani vengono ritrovati.
Gli argomenti trattati saranno: documentazione di una scena del crimine (fotografia e mappatura), uso di GPS e GIS per l'esplorazione della scena e la ricostruzione del sito di recupero, procedura della documentazione e del recupero dei resti umani (in varie tipologie di ritrovamento, dalla superficie alle tombe clandestine), impatto dell'antropologia sulle investigazioni criminali, metodi di laboratorio per l'identificazione dei resti umani, gestione dei resti umani nei disastri di massa. Esercitazioni di scavo e recupero dei resti sul campo saranno parte integrante del corso.
Il workshop si terrà da martedì 1 a giovedì 3 settembre, dalle 8:00 alle 17:00, presso il Criminalistics Laboratory del Johnson County Sheriff's Office, in Olathe, Kansas.
La quota di partecipazione è di 350 $, 275 per i membri MAFS.
Qui il link per l'iscrizione al corso: https://www.cvent.com/events/forensic-anthropology-workshop/registration-1ecdc4fc73b54ee291f80a02a897b94b.aspx
Il contact form per richiesta info: http://www.cvent.com/events/forensic-anthropology-workshop/contactus-1ecdc4fc73b54ee291f80a02a897b94b.aspx
Commenti
Posta un commento